Oggi il prezzo della valuta digitale Bitcoin riesce a toccare un altro massimo storico superando i 6.900 dollari, soltanto un mese fa era riuscito a superare quota 4.950 dollari.

La grande forza del Bitcoin ultimamente è stata data dal fatto che una grossa società di mercati futures ha assicurato che in brevissimo tempo lancerà un contratto relativo al Bitcoin direttamente a Wall Street.

E’ passato solo un mese da quando l’Amministratore Delegato di JPMorgan Chase, Jamie Dimon aveva dichiarato che il Bitcoin non sarebbe mai stato trattato all’interno della sua banca.

Il fatto che questa criptovaluta possa essere lanciata da uno dei principali operatori di mercato potrebbe spingere tutti i mercati finanziari ad accettare il valore e la potenza reale che le criptovalute stanno dimostrando in quest’ultimo periodo.

Dal canto suo il Bitcoin, una delle criptovalute più usate, ha iniziato l’anno con un valore che si aggirava attorno ai 1.000 dollari e i prezzi attuali di capitalizzazione del mercato lo danno con un valore totale di circa 122 miliardi di dollari con un aumento di capitale del 640%.