Ci sono tre tipi di Analisi che è possibile adottare per le opzioni binarie e per il mercato Forex, stiamo parlando di:

  • Analisi tecnica;
  • Analisi fondamentale;
  • Analisi del sentimento.

Non smetteremo mai di dirvi che la strategia definitiva non esiste, ma queste analisi combinate insieme vi consegneranno i migliori risultati possibili che è possibile ottenere da una strategia di trading.

L’Analisi Tecnica nel trading online

“E’ lo studio del movimento del prezzo futuro, guardando ai movimenti del passato.”

Un operatore finanziario guarda ai movimenti del passato per determinare le condizioni di mercato attuali, in modo da individuare la posizione migliore, prevedendo così il futuro.

La prima componente che ci facilita a determinare questa analisi sono i grafici, che aiutano l’operatore a mettere in ordine i dati storici, per prevedere il futuro movimento dei prezzi.

“I grafici sono il modo migliore per identificare i dati storici.”

Gli operatori guarderanno ai dati storici, al fine di individuare le tendenze del presente.

Il punto debole di quest’ analisi è che è soggetta ad una rappresentazione oggettiva dell’operatore. Questo ci dice che, operatori che guardano a uno stesso grafico, non è detto che prenderanno le stesse decisioni.

E’ per questo che l’analisi Tecnica viene accostata ad altri strumenti come Fibonacci, le Bande di Bollinger ecc … proprio per rendere un segnale talmente chiaro da renderlo quasi uniforme all’oggettiva valutazione di ogni operatore.

L’Analisi Fondamentale

Non è semplice valutare tutti i fattori che influenzano una domanda o un’offerta, ma sappiamo che quando l’economia è forte, la domanda è forte.

“Un paese forte e stabile tende ad attirare investimenti esteri.”

Gli investitori esteri devono acquistare la moneta di un paese per investire in quel paese, così facendo, il valore stesso della moneta aumenta, perché la domanda aumenta:

  • A un’economia florida di un paese, corrisponde un valore della valuta alto.
  • A una cattiva economia di un paese, corrisponde una valuta di valore basso.

Un altro fattore da non sottovalutare sono i tassi d’interesse:

  • A un’economia forte, corrispondono tassi d’interesse in aumento e politiche governative per frenare la crescita e l’inflazione.
  • A un’economia debole, corrispondono tassi d’interesse in diminuzione e politiche governative per stimolare la crescita.

Che cosa centra quello che abbiamo appena descritto con l’analisi fondamentale?
Semplice, l’analisi fondamentale riguarda tutto ciò che è una notizia e come essa può influenzare il mercato. Proprio per questo assume molta importanza il calendario economico, per sapere esattamente quali sono le notizie importanti che potrebbero interessare il vostro trading online, e per approfittare della volatilità del mercato.

Se uniamo l’analisi tecnica, all’analisi fondamentale, uniamo due informazioni importanti: informazioni storiche con news rilevanti.
“Unite insieme ci daranno la migliore possibilità di negoziare con profitto.”

Analisi del Sentimento

Quando si fa trading seriamente, occorre considerazione tutti gli aspetti dell’analisi di mercato, e il sentimento è il fattore che muove l’azione dei prezzi più di ogni altro.

Ricordate che:
Anche con i migliori grafici, i migliori segnali di trading, e le notizie economicamente rilevanti, senza l’analisi del sentimento del mercato avrete fallito in partenza.

http://www.tradingopzionibinarie.com/trading/segnali-opzioni-binarie/

“Il sentimento di mercato influenza il mercato in generale, ed è rappresentato dall’opinione dei trader.”

Le emozioni dei trader hanno un impatto sul mercato fino a risultare un vero e proprio controllo del valore degli asset.

Per un operatore, al fine di ottenere il massimo dai mercati finanziari con un trading redditizio, è necessario ottenere tutte le informazioni discusse in quest’articolo.

In definitiva, è importante valutare il mercato e comprendere la percezione della direzione di un prezzo, tenendo conto anche dell’opinione degli altri traders, insieme al resto dell’analisi di mercato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *