e-Matching.it :: Trading online

Consigli e opinioni su come investire nel Forex Trading e nel Trading CFD

Le diverse tipologie di Trading online, qual’è la migliore?

Prima degli anni 90 solo le persone con grandi capitali, potevano investire nel mercato azionario, e l’unico modo per operare era avere un broker personale. Ma all’inizio degli anni 90 con l’accesso ad internet e computer più veloci, chiunque poteva usare un broker online per accedere ai mercati economici mondiali.

Ci sono diverse modalità per fare trading online, e oggi noi vogliamo parlarvi proprio di questo, i vari modi per operare nel trading, con l’obiettivo di aiutarvi a decidere quale metodo è più adatto a voi.

Day Trading

Come ci dice il nome, il day trading (giorno di negoziazione) è una strategia di trading a breve termine si acquista e si vendono azioni e non solo lo stesso giorno. E’ la forma più utilizzata di trading, prima era disponibile solo ai professionisti. Ora anche i trader al dettaglio possono utilizzare la tecnologia fornita da molti broker online per il day trading. Il vantaggio del day trading è che puoi fare grandi profitti in un lasso di tempo breve. E’ un ottimo modo per un investitore principianti di vedere rapidamente i risultati delle loro decisioni.

Swing Trading

Lo swing trading è come il day trading una strategia a breve termine, che si basa sulle oscillazioni o sulle fluttuazioni dei prezzi sul mercato, questo metodo viene usato di solito durante la notte. L’investitore cerca di prevedere con precisione quando si verificheranno aumenti o cali e aprirà una posizione per trarne profitto. Le negoziazioni durano più di un giorno questo per massimizzare i profitti realizzati quando una tendenza guadagna slancio. Il metodo del trading Swing richiede ricerca e dati molto precisi e può essere un metodo che permette di avere profitti.

Trading di posizione

Questa è una strategia di trading a medio termine, che non tiene conto delle piccole variazione dei prezzi, ma si concentra su grandi movimento di prezzo nel corso di un’intera settimana o mesi. Il trader ricerca la tendenza del mercato al fine di poter prevedere le future variazione nel mercato.

Trading a lungo termine

Come ci suggerisce il nome, questo metodo ci fa mantenere una posizione per mesi o addirittura anni. Usando l’analisi fondamentale dei dati finanziari di un determinata risorsa piuttosto che usare l’analisi tecnica.

La variazione dei prezzi a breve termine non va ad influenzare la decisione del trader nella negoziazione a lungo termine, invece il tutto ruota intorno ai fondamentali mentre i trader effettuano un’analisi a lungo termine delle prospettive della risorsa.

Trading di CFD

I Contratti per differenza, più comunemente chiamati con il loro acronimo CFD, sono diversi dagli altri tipi di negoziazione, di cui abbiamo parlato prima, perché il trader non possiede realmente la risorsa. Invece fanno previsioni sui movimenti dei prezzi, come se dovessi fare una scommessa sul fatto che aumenta o diminuirà di valore.

I profitti del Trading CFD possono essere elevati, questo perché si usa la leva finanziaria per aumentare la dimensione della propria posizione.

Qualunque di questi metodi di trading o possiamo anche chiamarli stili di trading, che adotterete, avrai bisogno di un broker online, che attraverso le loro piattaforme potrete mettere in atto questi stili di trading. Ultimi consigli, utilizzate broker regolamentato, questo è molto importante, perché vi tutela da truffe, fallimenti del broker o insolvenza del broker.

Prima di investire i vostri soldi nel trading online, usate il conto demo del broker, dove oltre a familiarizzare con la piattaforma e imparerete a conoscere le funzioni e servizi del broker potete esercitarvi nella pratica, senza dover rischiare i vostri soldi. Non solo mentre utilizzate il conto demo, usate anche la sezione formativa del broker dove vengono offerti di solito videolezioni, webinar articoli e molto altro per comprendere il trading ma soprattutto vengono spiegati le varie strategie e molto altro.