e-Matching.it :: Trading online

Consigli e opinioni su come investire nel Forex Trading e nel Trading CFD

Il CopyTrading del broker eToro

Uno dei nomi più noti per il social trading nel settore del trading online è eToro. Oggi vogliamo parlarvi del suo sistema di CopyTrading, fiore all’occhiello del broker, sistema progettato per aiutare milioni di trader per accedere facilmente al mondo dei mercati economici mondiali e generare profitti, conquistando così trader in tutto il globo.

Che cos’è il sistema di CopyTrader?

Questo sistema, che come abbiamo detto prima, è il motivo principale per cui eToro è leader nel trading online. Il copytrader è semplice da capire, un utente deve scegliere attraverso una classifica, un trader esperto e che desidera copiare, decidere quale importo vuole investire e copiare tutto ciò che il trader esperto negozia, tutto questo con un semplice clic.

eToro definisce con il termine “copiato” il trader copiato cioè il trader che si è deciso di copiare, e “ copiatore” è l’utente che copia l’azioni di negoziazione del trader esperto. Prima di operare con il CopyTrader devi sapere che si ha un numero massimo di trader da copiare e sono 100, l’importo massimo che puoi investire è di 500.000$ (che in euro sono 444,00€), l’importo minimo per copiare una posizione è di 1$ (0,89€ attualmente).

I copiatori attraverso il sistema di CopyTrader hanno la possibilità di copiare solo le posizioni attuali aperte dal trader che viene copiato. Verranno aperte le posizioni di negoziazioni esistenti del trader che si è copiato, avranno gli stessi stop loss, e take profit della posizione copiata. Tutte le posizioni del trader che si è scelto di copiare potrai chiuderle senza chiudere l’account di copia. Puoi visualizzare tutte le negoziazioni copiata da un singolo trader, andando semplicemente nel proprio portafoglio e cliccando sul nominativo del trader copiato.

Grazie all’aggiornamento della piattaforma, puoi mettere in pausa la copia, questa funzione consente di interrompere la copia di un trader senza chiudere effettivamente tutte le altre posizioni aperte in quel preciso momento. Questa può essere attivata dalla pagina del tuo portafoglio su “Pausa copia”.

Oltre al sistema di CopyTrader, puoi scegliere di utilizzare il CopyPortfolio strumento di investimento sviluppato dal broker per un investimento a lungo termine e con profitti più elevati. Il CopyPortfolio unisce diversi tipi di Asset o un gruppo di trader anche qui c’è un importo minimo d’investimento è di 5.000$, lo stop loss è impostato al 10%.

Anche qui c’è una classifica, dove potrai trovare che raggruppa i trader di successo in diversi portafogli. I trader che fanno parte di questa classifica sono selezionati da eToro personalmente e da un algoritmo che ricerca determinati attributi di trading.

Puoi provare la piattaforma di eToro, e le sue funzionalità attraverso il conto demo, che viene messo a disposizione dal broker, gratuito, senza limiti di tempo, e senza impegno. Il conto demo ti da la possibilità di poter provare queste due fantastiche funzioni, CopyTrader e CopyPortfolio, in tutta sicurezza senza rischiare i propri soldi. Puoi utilizzare anche la sezione educativa che viene messa a disposizione, dove puoi vedere video-lezioni, e webinar, oppure leggere articoli per comprendere al meglio il trading online. Aprire un account demo con eToro e semplice e veloce, basta andare sulla pagina ufficiale del broker e compilare con i dati richiesti il modulo, e il gioco è fatto. Puoi utilizzare l’account demo anche quando aprirai un account reale con il broker, utile strumento per testare varie strategie di negoziazione. Questo broker aiuta i trader principianti ad accedere nel mondo dei mercati economici globali, ma è adatto anche a coloro che hanno una certa esperienza nel trading, risponde a tutte le esigenze che un trader cerca nel proprio broker. Prova la piattaforma è senza impegno e scoprirai un mondo.